Abbinamenti: Antipasti di pesce, Secondi di pesce
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Di colore giallo paglierino, regala al naso un bouquet fresco e fruttato. I sentori che richiamano la pera e la mela si uniscono armoniosamente alle tipiche note di lievito e alle delicate nuance della crosta di pane, dando origine a una buona persistenza olfattiva. All'assaggio è fresco, armonico ed equilibrato. Piacevolmente morbido e con una bollicina fine e cremosa, nel finale è leggermente e gradevolmente sapido.
ABBINAMENTI
Si abbina con antipasti e piatti di pesce. Da provare con il cotechino.
CANTINA
L'azienda vitivinicola "Alla Costiera" si estende su un terreno di origine vulcanica che copre complessivamente una superficie totale di cinque ettari.
Il nome "Alla Costiera", oltre a... vai alla scheda della cantina
VINO BIANCO FRIZZANTE SUI LIEVITI 2021 - ALLA COSTIERA (TAPPO A CORONA): PERCHÉ CI PIACE
Il Vino Bianco Frizzante sui Lieviti è prodotto con uve aromatiche, coltivate in zona collinare su terreni di marna calcarea. Dopo aver fermentato dieci giorni, senza l'aggiunta di lieviti di fermentazione, il vino segue un affinamento in botti di cemento per circa sei mesi. Ma il viaggio del Vino Bianco Frizzante sui Lieviti di Alla Costiera non finisce qui: dal momento in cui viene messo in bottiglia inizia infatti a rifermentare una seconda volta, proprio grazie all'azione dei suoi lieviti naturali. E quando arriva sulle nostre tavole, stappandolo, sembra quasi di sentire il piacevole e delicato profumo del pane appena sfornato.